di:  

IBL BANCA acquista Banca di Sconto e Conti Correnti

L’operazione si inserisce nel percorso strategico evolutivo del Gruppo IBL Banca, che prevede una maggiore diversificazione del business.

IBL Banca nei giorni scorsi ha sottoscritto l’accordo per l’acquisto del 100% della Banca di Sconto e Conti Correnti nell’ambito del piano strategico di crescita e diversificazione del business model.

L’operazione, soggetta ad autorizzazione di Banca d’Italia attesa entro il primo semestre del 2021, prevede il mantenimento e la crescita dei livelli occupazionali finalizzati ad una maggiore creazione di valore e di sviluppo commerciale nel segmento retail.

Questo investimento rappresenta il primo passo nella realizzazione di una strategia che prevede, nel medio termine, l’ampliamento dell’operatività del Gruppo IBL Banca anche attraverso la diversificazione del business e un maggior livello di penetrazione territoriale.

La scelta della Banca di Sconto e Conti Correnti deriva da diversi fattori legati tra l’altro al peculiare modello di banca privata e alla condivisione di valori con l’attuale proprietà.

“Confidiamo che l’integrazione con la nostra realtà possa essere occasione di crescita per i dipendenti e per l’economia del territorio”, ha spiegato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

“L’operazione rientra in un disegno strategico più ampio che prevede il rafforzamento del Gruppo Bancario IBL Banca sia per linee interne sia esterne, e l’allocazione di capitale in nuovi segmenti di attività con adeguati livelli di rendimento (IRR).  Tale impostazione deriva dall’andamento della nostra attività core che ci permette di essere una banca con indici di solidità patrimoniale elevati e dalla volontà di dare nuovo impulso allo sviluppo del Gruppo, nonostante il difficile momento storico che l’economia del paese sta vivendo.”  ha concluso Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha