di:  

Luigi Senesi nuovo Direttore Affari IBL BANCA

Luigi Senesi viene nominato nuovo Direttore Affari IBL BANCA con l’obiettivo di sviluppare delle nuove linee di business nel credito al consumo. A Sandro Strazza viene affidata la responsabilità della Vice Direzione Generale Business e Partecipazioni.
IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ha nominato Luigi Senesi, responsabile della Direzione Affari con lo specifico obiettivo di sviluppare nuove strategie commerciali e linee di business nel credito al consumo.
Senesi, 57 anni, proviene da una lunga esperienza in Agos, azienda in cui è entrato nel 1987 compiendo un percorso professionale che l’ha portato a ricoprire dal 2004 al 2018 la carica di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale, con la responsabilità di tutte le attività commerciali B2B e B2C della società.
Nella sua carriera, ha maturato una conoscenza approfondita del settore del credito al consumo e si è occupato in prima persona della gestione delle reti distributive. Senesi ha anche contribuito in modo attivo alla definizione dell’indirizzo strategico e commerciale di BccCreCo, joint venture tra Agos Ducato e il Gruppo Iccrea per la distribuzione dei prodotti di credito al consumo.
Nel suo nuovo incarico in IBL Banca, Senesi si occuperà di politiche commerciali, pianificazione strategica e processi di budgeting, concentrandosi in particolare sullo sviluppo del business e sull’innovazione di prodotto e rafforzando le iniziative di co-marketing e co-branding. Coordinerà inoltre l’intera rete di vendita costituita da filiali bancarie, reti del gruppo e reti esterne.
In parallelo, Sandro Strazza, già Direttore Affari di IBL Banca dal 2013, assume la responsabilità della Vice Direzione Generale Business e Partecipazioni. Nel suo ruolo, avrà il compito di contribuire all’attuazione del piano industriale di IBL Banca e ad assicurare la piena realizzazione degli indirizzi generali e il raggiungimento degli obiettivi, garantendo anche il coordinamento delle società partecipate.
Sandro Strazza e Luigi Senesi fanno inoltre parte del Consiglio di Amministrazione di IBL Assicura S.r.l, società controllata da IBL Banca, rispettivamente come Presidente e Consigliere.
“Con l’ingresso di Luigi Senesi come Direttore Affari rafforziamo la squadra IBL Banca. Grazie alla sua esperienza nel credito al consumo, potrà contribuire a dare impulso e ulteriore slancio alla crescita del nostro gruppo, anche attraverso nuove opportunità di business. In parallelo, Sandro Strazza, che in questi anni ha guidato con successo la Direzione Affari, assume la responsabilità della Vice Direzione Generale Business e Partecipazioni di IBL Banca con lo scopo di consolidare il posizionamento e favorire la crescita nelle nuove aree di attività, oltre che lo sviluppo delle partecipazioni”. – ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha