di:  

New Syges Java For Cloud: Al via il nuovo applicativo Sydema adottato da Centrico

Centrico, il provider di soluzioni ICT del gruppo Sella che offre soluzioni IT d’avanguardia per il settore bancario e finanziario, rafforza i suoi rapporti con Sydema, società leader di applicazioni per i crediti NPE e NPL, grazie al recente successo dell’avvio di New Syges Java For Cloud (NSJ4C)

New Syges Java For Cloud (NSJ4C) è una versione innovativa dell’applicativo per la contabilità e la gestione dei crediti NPE e NPL che permette a Centrico di perseguire nella continua politica di Legacy Modernization & Innovation che lo contraddistingue.

La nuova versione di Syges3 – NSJ4C – è stata completamente sviluppata in linguaggio Java, adattandosi così allo standard innovativo del Core Banking System offerto da  Centrico. È da rilevare che la nuova versione è stata realizzata per poter operare anche e soprattutto in ambiente Cloud e assecondare le nuove tendenze architetturali, applicative e tecnologiche che Centrico sta perseguendo.

NSJ4C è il frutto di notevoli investimenti da parte di Sydema; con la sua struttura modulare assicura la continuità funzionale ed i modelli di calcolo della versione Mainframe, continuando a garantire un elevato livello di parametrizzazione, permettendo agli utenti di configurare le complesse elaborazioni necessarie agli aspetti contabili, di bilancio e segnaletici in base alle esigenze ed ai modelli contabili e di gestione di ogni banca.

La dimensione e la complessità dell’applicativo hanno richiesto ingenti investimenti da parte di Sydema per la progettazione e l’implementazione di NSJ4C che ha previsto la codifica di più di tre milioni e mezzo di istruzioni apportando però a Sydema un reale vantaggio dato che NSJ4C è l’unico applicativo per i crediti NPE e NPL con queste caratteristiche tecniche nel settore banking. 

La migrazione al nuovo applicativo NSJ4C, come affermato da Pier Nicola PizzatoCEO di Centrico Italia – è avvenuta in modo efficiente, in tempi brevissimi e senza riscontrare errori e anomalie, grazie all’eccellente expertise delle risorse IT di Centrico ed alla macchina di migrazione offerta da Sydema.

Centrico è ora in grado di offrire ai suoi attuali e futuri clienti un applicativo completo ed estremamente robusto dal punto di vista funzionale ma al tempo stesso allineato allo State of Art tecnico e ciò senza che Centrico abbia dovuto effettuare investimenti in un programma di sviluppo “in house” molto impegnativo sotto i punti di vista di costi, tempi e rischi. Tale situazione  permette un vantaggio in termini di time to market poiché Centrico ora può erogare servizi end to end a supporto dei processi NPE e NPL anche in Cloud, in anticipo sui suoi principali competitor di mercato.

About Centrico

Centrico è l’open provider internazionale di soluzioni ICT del gruppo Sella che, grazie alle competenze e all’esperienza di oltre 1.250 professionisti distribuiti tra l’Italia e i due global in house centers in India e Romania, eroga servizi IT e BPO, fino al full outsourcing, basati su soluzioni IT d’avanguardia per il settore bancario e finanziario.

About Sydema

Sydema è una società operante nel mercato del software bancario da oltre 30 anni, sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche e leader in italia per la progettazione, sviluppo, integrazione e manutenzione di soluzioni applicative focalizzate ai crediti NPE e NPL.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha