di:  

Nuova operazione di Banca Ifis: 40 milioni al fondo Cerberus

Banca Ifis ha sottoscritto ieri un finanziamento da 40 milioni di euro a supporto dell’acquisizione di un portafoglio di crediti non-performing prevalentemente secured originati da un primario gruppo bancario italiano e acquisiti da una società affiliata a Cerberus Capital Management a novembre 2017.
1496245006349 banner fiera del credito 2018.jpg
Banca IFIS ha sottoscritto ieri un nuovo intervento di senior financing in ambito NPL. Si tratta della seconda operazione del genere condotta dal
Gruppo, frutto della capacità dell’istituto di valutare il rischio degli attivi distressed unita alle competenze di finanza strutturata.
L’operazione riguarda il finanziamento di un portafoglio di crediti non-performing prevalentemente secured originati da un primario gruppo bancario italiano e acquisiti da una società affiliata a Cerberus Capital Management a novembre 2017.
Banca IFIS ha agito come finanziatore per l’acquisto del portafoglio con un investimento di circa 40 milioni di euro. Nel dettaglio, l’istituto ha sottoscritto le obbligazioni senior e una parte delle obbligazioni junior emesse dal veicolo di cartolarizzazione tramite cui Cerberus ha acquistato gli asset deteriorati del portafoglio.
Grazie a questa operazione, Banca IFIS consolida la propria presenza nel mercato del senior financing di crediti non-performing, confermando il proprio dinamismo in un settore che la vede protagonista.
A cura della Redazione
© Riproduzione riservata

1510397256808 credit management collection awards.jpgL’INIZIATIVA          SPONSORSHIP            PARTECIPA

 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha