di:  

Prelios: vince ai GlobalCapital European Securitization Awards come NPL Servicer of the Year

A esprimersi a favore dei vincitori di ciascuna categoria degli Awards, una platea di oltre 3.000 votanti da più di 800 aziende, con figure professionali che spaziavano da C-level, managing directors, portfolio managers e partners

Il Gruppo Prelios è tra i vincitori dei GlobalCapital European Securitization Awards 2021, terza edizione del premio internazionale organizzato dalla testata britannica GlobalCapital fondata nel 1987, che ha premiato le migliori operazioni di finanza strutturata del 2020 a livello continentale.
L’Award nella categoria NPL Servicer of the Year è stato attribuito a Prelios al termine delle votazioni da parte degli operatori del settore e dei lettori di GlobalCapital. A esprimersi a favore dei vincitori di ciascuna categoria degli Awards, una platea di oltre 3.000 votanti da più di 800 aziende, con figure professionali che spaziavano da C-level, managing directors, portfolio managers e partners.
“Questo Award va a tutte le donne e gli uomini del Gruppo Prelios: per prima cosa un ringraziamento a loro e, naturalmente, a chi ha votato per noi consentendoci di ottenere questo prestigioso premio” afferma Riccardo Serrini, Ceo del Gruppo Prelios. “Vincere il titolo di NPL Servicer of the Year significa, per noi, vedere riconosciuto un track record di oltre trentanni, le nostre performance, il giudizio dei nostri clienti partner, dei regolatori, delle agenzie di rating”.
Nel campo del servicing dei crediti distressed, “Prelios si è sempre mossa con fortissime caratteristiche di innovazione e di leadership” aggiunge Serrini. “Ne sono esempio il nostro primato sulle cartolarizzazioni di Npl con garanzia Gacs, il nostro ruolo di first mover nel settore del tutto nuovo dei crediti Utp, e il lancio di una piattaforma fintech come BlinkS, seguita con attenzione da BCE e Bankitalia, e che il mercato riconosce come benchmark di assoluto valore europeo nel
campo della innovazione tecnologica applicata al mercato dei crediti”.
Il Gruppo Prelios si è aggiudicato il titolo di NPL Servicer of the Year nell’ambito di una short list che includeva anche DoValue, Hipoges, Link, Whitestar.
Le cinquine dei finalisti in ogni settore erano emerse da oltre 900 indicazioni e suggerimenti giunti a GlobalCapital in merito alle più importanti realtà nei settori bancario, della finanza, delle cartolarizzazioni, delle attività legali, delle asset backed securities. Al centro degli European Securitizations Awards 2021 di GlobalCapital, i deal e le attività di mercato del 2020.
Tutti i vincitori e i finalisti dei GlobalCapital European Securitization Awards 2021 sul sito www.globalcapital.com.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha