di:  

SEFIN SpA: Una storia di soluzioni informatiche lunga 40 anni

Esperienza come sinonimo di soluzione. Era il 29 gennaio del 1981, quando da un slogan semplice e chiaro “Soluzioni nell’informatica” nacque SEFIN. Un motto che ha cercato di condensare in breve lo spirito del Gruppo ed è diventato negli anni parte integrante dell’identità e dei valori di SEFIN.

La scelta della frase “Soluzioni nell’informatica”, e non per esempio, quella più banale e restrittiva “Soluzioni per l’informatica” sta ad indicare la volontà di utilizzare l’informatica in ogni suo aspetto per risolvere i problemi e le necessità dei clienti qualunque esse siano nel miglior modo possibile.

Mantenendo costante l’entusiasmo e aumentando negli anni il valore della professionalità degli esperti di cui è formata, SEFIN è diventata partner ideale di chi desidera soluzioni software mirate, il cui punto di forza rimane l’innovazione.

«In questi anni abbiamo costantemente sviluppato servizi mirati alla gestione del factoring, dei crediti NPL e masterservicer e dei rapporti con Banca d’Italia e gli Enti di Vigilanza, consolidando una expertise specifica e offrendo ai nostri Clienti la soluzione più adatta a risolvere la loro specifica problematica» – spiega l’Amministratore Delegato Giorgio Negri e aggiunge –  «Per rimanere costantemente all’avanguardia e competitivi, è necessario migliorarsi nel segno dell’innovazione ed essere attenti all’evoluzione del mercato per aprirsi verso nuove aree di business».

Soluzioni complete, innovative e sicure

Oggi SEFIN è una realtà importante nel panorama finanziario e bancario, italiano ed europeo, la cui infrastruttura tecnologica è stata progettata per garantire l’erogazione di servizi outsorcing di alta affidabilità e valore aggiunto.

La sicurezza delle informazioni e le applicazioni di connettività sono un aspetto fondamentale su cui lavoriamo quotidianamente e che ci hanno permesso di conseguire la prestigiosa certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001.

Con questo avanzato standard, SEFIN espone davanti ai propri clienti, fornitori, collaboratori l’esistenza di un efficace sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che circolano all’interno della nostra azienda, garantendo il rispetto della massima sicurezza al riguardo.

L’evolversi del mercato e la crescente complessità dei sistemi finanziari hanno comportato l’ampliamento del portfolio di offerta. L’e-business e il document management sono progettati in partnership con i nostri clienti e sottoposti a costanti sviluppi:

Contract Management Systems

Le soluzioni nell’ambito del Contract Management comprendono software e servizi integrati per la gestione delle attività di Factoring, Leasing, Finanziamenti, Credito al Consumo, Cessione del Quinto, Gestione crediti deteriorati (NPL) e Operazione di cartolarizzazione, rivolti agli istituti di Intermediazione Finanziaria e Creditizia, sia a livello nazionale che internazionale e integrabili con i sistemi sviluppati da SEFIN per adempiere agli obblighi di  Antiriciclaggio, Vigilanza, Centrale dei Rischi e Agenzia delle Entrate.

EBI – Easy Banca D’Italia

Servizio dedicato ad assolvere Adempimenti e Segnalazioni a carico degli Intermediari Vigilati richiesti dagli Organi di Vigilanza, attraverso un’offerta globale che comprende: soluzioni gestionali integrate, consulenza per le Iscrizioni agli Albi di Banca d’Italia e per le funzioni di controllo interno e l’organizzazione di corsi di alta formazione (in presenza, in modalità webinar o e-learning) in qualità di ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 per il settore EA37: “Progettazione ed erogazione di attività formative per Intermediati Finanziari e Creditizi”.

MMS – Multimedia Management Service

MMS costituisce un insieme di soluzioni e servizi, tutti rivolti ad aumentare produttività e risparmio nella complessa gestione dei documenti aziendali. I servizi comprendono l’intero ciclo attivo e passivo della documentazione dalla nascita del documento in azienda, alla sua gestione in modo completamente digitale, arrivando ad una piena conservazione digitale a valore sia fiscale che legale.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha