di:  

Slacc cambia pelle e diventa Lexant

Cambiamento e innovazione: lo Studio Legale Slacc diventa Lexant, dando voce a un’organizzazione innovativa nel panorama degli studi legali

Lo Studio Legale Slacc, fondato e diretto dagli Avvocati Anna Caimmi e Andrea Davide Arnaldi , da sempre specializzato nella gestione del credito , attento alla continua evoluzione della professione forense ed in linea con la duttilità e la flessibilità che lo caratterizza, ben aderendo alle dinamiche del mercato, si rinnova e trova nuova identità ed un nuovo nome: Lexant.
Due soci fondatori, un team di 20 professionisti tra avvocati e fiscalisti, quattro sedi in Italia , un portafoglio clienti fedelissimi , composto da multinazionali e PMI operanti in ogni industry e una serie di servizi innovativi che, ad integrazione delle attività già consolidate, sono tesi a rispondere alla complessità delle esigenze , spesso inespresse , dei clienti : questa la fotografia di Lexant
La consulenza ed i  servizi per le imprese, che spaziano dal credit management alla certificazione dei processi , dalla compliance aziendale alla formazione, le discipline legali che abbracciano i diversi settori del diritto , l’organizzazione, grazie al supporto didattico ed alla collaborazione di Academy Ask , di momenti ed incontri formativi , la pubblicazione di redazionali e saggi sulle più recenti tematiche legali , sono l’espressione della modernità del modello organizzativo di Lexant .
“La nostra missione è sempre stata tesa al semplificare, attraverso l’interpretazione di norme e a beneficio del cliente, il complesso” aggiunge Andrea Arnaldi. “Così come la nostra filosofia ha sempre incoraggiato l’emersione dei giovani professionisti, il talento, la professionalità anche innovativa, libera di esprimersi al meglio. L’itinerario di SLACC è stato tracciato nella modernità di un modello organizzativo, assolutamente senza eguali, nella competenza settoriale e nella conquista della fiducia della clientela. Per questo abbiamo trovato nel marchio Lexant la nostra piena identità”.
Lexant , come brand, unisce al sistema legale ( lex ) la vera capacità della formica ( ant )  di lavorare con determinazione e di far sistema grazie alle capacità organizzative del nucleo in cui ciascuno si adopera per un obiettivo comune e condiviso.
Il percorso di rinnovamento che ha portato da Slacc a Lexant si è basato proprio sui valori dell’ operosità e laboriosità, della disponibilità del singolo e dell’ intelligenza collettiva. Lo spirito di squadra, la competenza tecnica di ciascuno , l’ingegnosità e l’ efficienza organizzativa nel raggiungere un risultato comune, hanno contraddistinto le attività dello studio e hanno contribuito in maniera determinante alla nascita di Lexant.
L’assoluta modernità della mentalità in primis , del modello e della struttura poi , uniti alla competenza settoriale ed alla capacità di cogliere ogni segnale di cambiamento ed innovazione, fanno di Lexant una realtà per alcuni versi coraggiosa ma certamente in linea con la nuova identità.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha