di:  

Tecnoinvestimenti acquisisce il 60% di Visura S.p.A.

21,9 milioni di euro per l’acquisizione del 60% delle quote

Tecnoinvestimenti S.p.A., società leader in Italia nei servizi di Digital Trust e uno dei principali player in Italia nei servizi di Credit Information & Management e Sales & Marketing Solutions, annuncia l’acquisizione del 60% di Visura S.p.A., attiva principalmente nella vendita di Telematic Trust Solutions e nella distribuzione di informazioni commerciali attraverso piattaforme web proprietarie dedicate alla clientela professionale e in parte alla piccola media impresa.

Il corrispettivo per l’acquisizione del 60% è fissato in Euro 21,9 milioni che sarà erogato alla data del closing, prevista entro fine luglio 2016.

In relazione al restante 40% posseduto dai soci fondatori, sono previsti diritti di opzione Put&Call, esercitabili in un’unica soluzione dopo l’approvazione del bilancio 2018, a un prezzo calcolato sulla base di un multiplo di 6 sull’EBITDA consolidato dell’esercizio 2018 di Visura, tenuto conto della posizione finanziaria netta.

A cura della redazione

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto