di:  

Verso la Meta vince il Premio Sinergie ai Credit Awards 2023

Il progetto “Verso la Meta” che coniuga mondo del credito e del marketing ha vinto il Premio Speciale Sinergie ai Credit Awards 2023, il primo contest in Italia dedicato ad imprese e professionisti che operano in questo comparto. “Verso la Meta” si rivolge ad aziende e PMI che vogliono realizzare ambiziosi progetti imprenditoriali fornendo supporto lato accesso al credito, programmazione e gestione finanziaria, comunicazione e marketing.

Quattro aziende, quattro partner, un traguardo comune: Aiutare le imprese italiane a raggiungere importanti obiettivi di business.

Verso la Meta” intende rivoluzionare i rapporti tra le aziende ponendo al centro della propria strategia l’intesa, la partnership e la collaborazione tra le imprese, per formare una filiera di operatori in grado di affiancare i clienti, supportandoli nella realizzazione di progetti e idee innovative.

Non è un caso, quindi, se ai Credit Awards 2023, “Verso la Meta” ha vinto il Premio Speciale Sinergie, un riconoscimento che riassume e sintetizza un nuovo orizzonte per il futuro dell’imprenditore, un nuovo modo di fare impresa, e che pone al centro la relazione tra player e professionisti appartenenti agli stessi settori, ma anche a settori diversi. E guarda caso, sinergie sarà proprio il titolo della prossima Fiera del Credito che avrà luogo a Milano il 23 e 24 maggio e a cui “Verso la Meta” parteciperà.

Da diversi anni, il concetto di filiera e networking è stato uno dei cavalli di battaglia di Commerfin, capofila di questa iniziativa, che insieme a Metis Consulenze, OpStart e Altrarete hanno messo a fattor comune le proprie competenze, nell’ottica di portare qualcosa di innovativo sul mercato. Commerfin è un confidi e il suo ruolo principale è quello di facilitare l’accesso al credito attraverso il rilascio della propria garanzia su prestiti e finanziamenti.

Metis Consulenze supporta le imprese aiutandole a sfruttare le opportunità offerte dalla finanza agevolata. OpStart opera nel campo della finanza alternativa, nello specifico nel crowdfunding. Infine, Altrarete fornisce servizi strategici e operativi lato comunicazione e marketing.

Questo bagaglio di esperienze offre alle aziende la possibilità di relazionarsi con un unico partner per progetti di internazionalizzazione, digitalizzazione, nuova imprenditorialità, lancio nuovo prodotto o servizio, lancio nuovo ramo d’impresa, progetti di investimento e capitale circolante.

Verso la Meta” sostiene le aziende a partire dalla redazione di un business plan, all’affiancamento nei colloqui con la banca per richiedere un finanziamento, durante la realizzazione di attività promozionali e di marketing, passando per la possibilità di attingere ad altre fonti di credito oltre a quello bancario.

È il business plan l’elemento chiave per dare vita a progetti ambiziosi, ma soprattutto futuribili e sostenibili. Uno strumento imprescindibile per presentarsi a possibili investitori e finanziatori e dare concretezza e credibilità ad un progetto.

Secondo una statistica del Journal of Management Study, le aziende che producono un business plan crescono il 30% in più di quelle che non lo fanno e il 71% più velocemente. Senza contare che, ad oggi, i parametri imposti dalle autorità di vigilanza bancaria sono sempre più stringenti per le imprese che vogliono accedere al credito e questo strumento ha la facoltà di spostare l’ago della bilancia nella scelta finale.

La volontà di “Verso la Meta” è proprio quella di superare questo ostacolo, supportando le aziende con soluzioni e servizi mirati e guidandole nel percorso le porterà a raggiungere i propri obiettivi di business.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha