CREDITNEWS VIRTUAL SUMMIT 2021 | Guardare oltre l’emergenza: il progresso nella gestione del credito

Un estratto della Tavola rotonda che si è tenuta lo scorso 8 giugno 2021 nel corso del CREDITNEWS VIRTUAL SUMMIT 2021

Lo scorso 8 giugno, nel corso del CREDITNEWS VIRTUAL SUMMIT 2021, si è tenuta la tavola rotonda dal titolo “Guardare oltre l’emergenza: il progresso nella gestione del credito”.

Durante l’incontro, moderato dal giornalista di CreditNews Oreste Vidoli, sono state ripercorse le ripercussioni che l’emergenza sanitaria ha avuto sul settore del credito e approfonditi i possibili scenari futuri post pandemici. Dalle moratorie statali, alle difficoltà dei clienti – non più in grado adempiere alle proprie obbligazioni – fino alla necessità di garantire la sicurezza dei dati in un mercato che ha subito una grande accelerazione verso la digitalizzazione.

Si è poi parlato della riorganizzazione del lavoro da remoto, dell’esigenza di modificare i propri processi e delle strategie per gestire questo passaggio efficientemente. Ma anche di come si sia evoluta la relazione con i clienti e i propri dipendenti.

Partecipanti della tavola rotonda: Luigi Bauco, Europa Factor SpA; Alessandra Coletto, Deutsche Bank; Claudio Manetti, Fire SpA; Francesco Russo, UniCredit SpA.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha