di:  

prestiti

EuropaFactor S.p.A. è tra i principali attori nel settore degli NPE bancari: ha emesso un prestito obbligazionario da 5 M€.

La società userà tale prestito a supporto della propria crescita organica e per lo sviluppo del piano industriale, incentrato sull’acquisizione di portafogli di crediti sul mercato NPE e sulla successiva attività di valorizzazione.

L’emissione, quotata sul mercato Extra Mot PRO3 gestito da Borsa Italiana, è stata sottoscritta da investitori istituzionali, ha una durata di 6 anni e riconosce un tasso fisso pari al 4,50%.

L’emittente è stato affiancato nell’operazione da Anteos Capital Advisors S.p.A., che ha svolto il ruolo di advisor finanziario e listing sponsor.

L’Avvocato Emanuela Gagliani Caputo di Chiomenti ha ricoperto il ruolo di deal counsel.

Pierluca Bottone, founder e CEO di Europa Factor, ha commentato “… con questa seconda emissione sul segmento dedicato agli investitori istituzionali di Borsa Italiana, Europa Factor completa un piano di funding triennale orientato a consolidare il proprio forte posizionamento sul mercato del credito performing e NPL, originato dalle principali banche, utilities e telco nazionali … l’attuale dotazione finanziaria, tecnologica e di know-how candida Europa Factor e la partecipata Credit Factor, attiva nell’acquisto dì crediti NPE bancari, ai vertici del settore. Europa Factor oggi occupa un posto di assoluto rilievo nel mercato degli NPE come entità privata ed indipendente, attestandosi tra le prime 7 per EBITDA e le prime 8 per revenues … siamo di fattopreceduti nel ranking soltanto dalle grandi realtà del settore, appartenenti a gruppi bancari o al settore pubblico”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto