di:  

Il Consorzio Leopardo Crediti chiude il 2022 con acquisti per 40 milioni di GBV

Leopardo Crediti SCARL, Gruppo specializzato nella gestione di crediti non performing, attraverso una delle società consorziate, la Sparen srl, ha stipulato con due Banche italiane leader del mercato NPL, un contratto di acquisto di 40 MLN di euro di GBV per circa 9.500 posizioni debitorie nel segmento credito al consumo.

L’operazione, avvenuta nell’ ultima settimana di dicembre 2022, si colloca nell’ambito della strategia del Gruppo, volta a riaffermare il primato storico della Home Collection per conto terzi ma anche il rafforzamento del portafoglio di proprietà in essere.
Questa acquisizione – realizzata con il contributo della piattaforma myNPL.it – è un passo ulteriore verso il consolidamento delle attività di Leopardo Crediti, società presieduta da Sante Casini.


Il Gruppo guidato da Sante Casini ha fatto negli ultimi trenta anni la storia del recupero crediti in Italia e può garantire, attraverso una rete fidelizzata ed esperta, performance di recupero nettamente superiori a quelle di mercato.
Leopardo Crediti ha liquidità per nuove operazioni ed ha dato mandato all’advisor myNPL.it per procedere all’acquisto di ulteriori 100 MLN da realizzarsi entro il primo semestre 2023.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha