di:  

Tempo di cambiamento? Cominciamo noi, con Fiera del Credito

Il primo salone nazionale del settore, organizzato da Stopsecret , il 13 e 14 giugno a Milano, nella sede de Il Gruppo 24Ore. L’era della condivisione, di sapere ed esperienza. Per progredire, migliorare, cambiare.

Abbiamo, dopo quasi tre mesi d’attesa, un nuovo Governo, che presenta se stesso come quello del Cambiamento. Dedicheremo nei prossimi mesi qualche riga per raccontarvi, magari, ciò che ci attendiamo e speriamo, ma oggi desideriamo cavalcare quest’onda per annunciarvi che il cambiamento esiste ed è già qui, nel nostro piccolo.
Fiera del Credito, il primo expo nazionale di settore, organizzato da Stopsecret e annunciato ormai un anno e mezzo fa, è realtà.
13 e 14 giugno a Milano, nella prestigiosa sede de Il Gruppo 24Ore.
Perché la nostra Fiera rappresenta un segno di cambiamento? Per molti e importanti motivi.
In primis abbiamo riunito “sotto lo stesso tetto” tutte le energie dell’universo legato ai processi del credito: finanziarie, banche, società d’informazioni commerciali e addetti al recupero, credit manager, investigatori, istituzioni ed enti, fornitori di servizi e tecnologie.
E con loro ci saranno anche le maggiori associazioni di categoria: ACMI, AICS, AITI, ANC, ASSILEA e UNIREC, a promuovere eventi, approfondimenti, studi inseriti a loro volta in un ricco programma.
E abbiamo coinvolto, come patrocinanti, enti autorevoli come Regione Lombardia e Università Cattolica del Sacro Cuore.
È un obiettivo ambizioso e non abbiamo la presunzione di averlo colto per intero con questa prima manifestazione, ma siamo certi di aver fatto un bel passo avanti rispetto al passato: raccontare, per la prima volta, l’intera filiera ai professionisti stessi e al pubblico generale. E istituire un punto d’incontro periodico tra aziende, consumatori, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta, un grande laboratorio specializzato, in cui operatori e stakeholder si confrontano, dialogano, ascoltano e apprendono.
Questo è, secondo noi, un rilevante segnale di cambiamento nell’approccio al recupero e alla rielaborazione di valori condivisi tra tutte le realtà del comparto e degli ambiti contigui.
Ed è proprio lo spirito enunciato nello slogan della manifestazione: l’era della condivisione. Cioè la messa in comune delle strategie e idee d’oggi, per agire su quelle di domani. In un momento cruciale di passaggio per i nostri interessi e attività, tra l’”epopea” degli NPL, i nuovi confini europei della privacy, le sfide lanciate dalla collaborazione pubblico-privato. Condividere per cambiare in meglio, cioè andare più veloci, restare avanti, farsi compatti e uniti. I progressi e i miglioramenti prendono vita così.
Condividiamo quindi, le porte sono aperte. Il tempo del nostro piccolo grande cambiamento può iniziare da qui.
Per conoscere tutto della Fiera, ecco il sito dedicato: www.fieradelcredito.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha