di:  

A scuola di Credit Management

A.C.M.I. lancia la V edizione del Master in Credit Management a Verona

Chi è il Credit Manager? E' quella figura che in azienda si occupa di organizzare i processi, redigere le procedure di sollecito e della policy del credito, della prevenzione del rischio di credito, del recupero del credito corrente e di quello in sofferenza oltre al recupero in sede stragiudiziale e giudiziale.
In poche parole è la persona che deve avere tutte le informazioni e le deve saper leggere ed elaborare, sfruttandole al massimo.

Per essere al passo con le nuove normative, gli strumenti di analisi e le tecnologie utili al credit management è necessaria una formazione continua, in un ottica di crescita non solo personale ma della figura stessa del Credit Manager.
 

L’Associazione dei Credit Manager Italia di recente ha aperto le iscrizioni per la V edizione del Master in Credit Management che si svolgerà a Verona dal 20 al 22 gennaio e dal 27 al 28 febbraio 2015.
Forte del successo ottenuto nell'ultima edizione di Milano, il Master, oltre a coniugare teoria e pratica sulle principali tematiche legate al Credit Management, Analsi di Bilancio e Recupero Crediti, si arricchirà di due nuove sessioni volte allo sviluppo di competenze legali e manageriali.

Roberto Daverio, Presidente di ACMI, spiega: “Nell'ambito del processo di espansione delle attività dell'associazione, che quest'anno ha celebrato il quarantesimo anniversario di fondazione, la formazione continua a ricoprire per noi un ruolo chiave. Per questo motivo, abbiamo deciso di inaugurare il 2015 con un Master ancora più completo che, pur mantenendosi in linea con quanto fatto fino ad ora, fosse basato in una città diversa da Milano, Verona, in cui crediamo molto e dove di recente abbiamo costituito una sede, e offrisse spunti di riflessione nuovi senza prescindere dal particolare momento storico che stiamo vivendo. Questa edizione del Master è il risultato dell'impegno crescente con cui ACMI si sta dedicando alla creazione di nuovi progetti formativi che siano in grado di rispondere alla reali esigenze del Credit Manager, una figura oggi sempre più strategica all'interno delle aziende italiane.”

Caratterizzato da un approccio aperto in ottica “multicompetence”, il Master rappresenta infatti un'occasione di confronto e formazione innovativa, a metà fra il teorico e il pratico, con professionisti del settore che sono profondamente calati nella realtà quotidiana del mondo della valutazione e gestione del Credit Risk, nonché del Recupero Crediti.

 

di Cosimo Cordaro

© Riproduzione riservata

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha