di:  

Arrow Global Group PLC alla conquista del mercato italiano dei non performing loans

Arriva in questi giorni la proposta del gruppo inglese di acquisire l’italiana Zenith Service SpA.

Arrow Global Group PLC entra sul mercato italiano dei non performing loans con la proposta di acquisire Zenith Service SpA. La dichiarazione di entrare nel mercato italiano degli Npl arriva in questi giorni da parte del gruppo inglese quotato a Londra. Arrow Global Group PLC è uno dei principali gestori di debito in Europa, e ora punta all’acquisizione dell’italiana Zenith Service SpA, che gestisce un portafoglio di oltre quattordici milioni di euro.

La transazione di acquisto avverrebbe entro il primo trimestre del 2017, qualora arrivasse il nulla osta di Banca d’Italia. In tal modo, Arrow Global Group PLC diventerebbe una massa critica e una presenza diretta all’interno di uno dei mercati di debito stimati fra i più grandi d’Europa. Si ricorda che Zenith Service, oltre al suo consistente fatturato, detiene una base di clienti forte e affidabile tra le principali banche sia italiane che internazionali. Zenith Service, inoltre, si attesta quale leader nel settore gestione dei prestiti, che nella prima metà del 2016 ammontavano a circa 3,23 miliardi di euro con i prestiti cartolarizzati garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio. I crediti si dividono in mutui residenziali e commerciali, prestiti personali, crediti al consumo, sanitari, e verso la pubblica amministrazione, leasing, prestiti auto, crediti non performing e CDO.

Non sono previsti ricambi di team né dell’offerta, ma l’acquisizione permetterà ad Arrow Global Group PLC di rafforzare la propria attitudine europea allargando all’Italia il vertice che già detiene in Regno Unito, Portogallo e Benelux.

 

di Katja Casagranda
© Riproduzione riservata

Stop Secret Awards
candidati ora

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha