di:  

convegno annuale unirec

Convegno annuale UNIREC: nuovi modelli di gestione del credito

Mercoledì 11 maggio si terrà il convegno annuale UNIREC: focus sui nuovi modelli di gestione del credito per far fronte a un contesto in continua evoluzione

Mercoledì 11 maggio, in villa Miani a Roma, avrà luogo l’annuale convegno UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito). L’evento, in programma dalle 10.00 alle 13.30, intende fare chiarezza e fornire risposte concrete sulla gestione e tutela del credito in Italia, per far fronte ad un nuovo scenario economico e finanziario. Il titolo dell’evento è “Nuovi modelli di gestione del credito, tra regolamentazione, inclusione finanziaria e sostenibilità”.

Apriranno i lavori Francesco Vovk, Presidente di Unirec, il Prof. Avv. Federico Freni, Sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze e Claus Spedtsberg, Presidente FENCA. In seguito, saranno presentati i risultati della Ricerca di The European House-Ambrosetti: “Il settore della tutela del credito: assetti normativi e prospettive di sviluppo a confronto tra Italia ed Europa”, da parte di Lorenzo Tavazzi, partner di The European House-Ambrosetti.

Successivamete, spazio alla prima delle due tavole rotonde della giornata, alla quale parteciperanno Gianni Amprino, Amministratore delegato di Covisian Credit Management Spa; Cristina Biassoni, Presidente di Kredis Srl; Cosimo Cordaro, Amministratore delegato di Abbrevia Spa; l’On. Marco Di Maio, I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati; Giuseppe Piano Mortari, Direttore operativo di Assofin.

A seguire, l’intervista a Serena Sollecito, Direttore generale di IFIS NPL Servicing Spa e la presentazione del XII Rapporto Annuale Unirec sui dati di settore a cura di Carlo Giordano, Vicepresidente di Unirec e di Manuela Geranio, Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università di Bergamo.

Nel corso della seconda tavola rotonda, intitolata “Governare il sovraindebitamento per una gestione etica del credito”, interverranno Francesco Generoso, Responsabile Servizio Collection Esterne di Crédit Agricole Italia; Bruno Giannattasio, Capo del Servizio vigilanza sul comportamento degli intermediari di Banca d’Italia; Ovidio Marzaioli, Vicesegretario generale del Movimento Consumatori; Antonella Nanna, Responsabile della consulta giuridica di Federconsumatori; Clemente Reale, Country Manager di Hoist Finance Italy e Ferdinanda Tanganelli, Head of Legal Support Section di Kruk Italia.

In chiusura dell’evento, sarà consegnato il Premio “Buone Prassi” da parte di Carlo Giordano, Presidente di Forum Unirec-Consumatori e di Isabella Mori, Consigliere di Forum Unirec-Consumatori e Cittadinanzattiva.

L’ultima parola sarà affidata a Francesco Vovk, Presidente di Unirec e a Michela De Marchi, Segretario Generale di Unirec.

Modererà Morya Longo, Giornalista finanziario, Capo Servizio de Il Sole 24 Ore.

Al termine dei lavori è previsto un light lunch, di cui è richiesta la conferma della presenza, scrivendo via mail a: a.gucciardi@barabino.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha