il magazine dedicato al mondo del credito

Cerca
Close this search box.

di:  

CS EVENTI investe sul digital event


MeetEasy il nuovo brand di CS Eventi innovativo nel panorama delle agenzie di organizzazioni eventi

A dieci anni dalla sua fondazione, CS Eventi  si propone sul mercato attraverso un  nuovo brand, proponendo soluzioni che possano permettere di affrontare e gestire al meglio la situazione di emergenza dettata dal Coronavirus.
Chiediamo a Nicoletta Oberto, General Manager di CS Eventi,  le motivazioni  di questo investimento:
Per far fronte al cambiamento cui abbiamo assistito in questi ultimi mesi, brusco ed inaspettato, è stato necessario essere agili e pronti a cambiare strategia, visione, organizzazione, strumenti, per questo ho attuato un processo di trasformazione mantenendo inalterata l’identità aziendale.  E’ in questo particolare contesto che CS Eventi, presente sul mercato da dieci anni, ha deciso di dar vita al nuovo brand MeetEasy, che nasce appunto dall’esigenza di adeguarsi al cambiamento.
Quali sono i servizi che offre MeetEasy e che cosa la differenzia dagli altri webinar?
La percezione che ho avuto dal mercato è stata quella di dover rispondere a un’emergenza cercando di dare risposte chiare, che potessero consentire di mantenere viva la vicinanza delle aziende nei confronti dei loro stakeholders.
Di conseguenza, fornire alternative che potessero sostituire gli eventi in presenza fisica, convertendoli in appuntamenti digitali dalla “dimensione umana”.
MeetEasy è in grado di proporre uno strumento di grande efficacia, che rappresenta un modo di comunicare immediato, facile, veloce, consentendo l’interazione con tutta la platea, permettendo una sorta di diretta streaming fondata su logiche televisive, dove i partecipanti sono coinvolti e diventano loro stessi attori, ad esempio potendo partecipare a sondaggi o domande. Inoltre le aziende all’interno dell’evento possono veicolare i loro jingle, loghi, presentare prodotti, relazioni istituzionali. In pratica la creazione di un vero e proprio talk show televisivo dove il pubblico interagisce con i relatori, coordinato da una regia di professionisti.
Il brand  vuole quindi rispondere a queste esigenze.
A chi si rivolge?
Ad aziende, associazioni, istituzioni, scuole di formazione. Chiunque abbia il bisogno o  la necessità di comunicare e rimanere vicino ai propri clienti o associati.
Pensa che questo brand nato per fronteggiare l’emergenza possa rimanere nel futuro?
MeetEasy  con   il digital event interpreta  il presente immediato e soddisfa le norme in merito al divieto di  assembramenti, ma credo  possa viaggiare parallelamente agli eventi live anche nel  futuro. Io credo che usciremo da questa pandemia con una consapevolezza e una ricerca della normalità che saranno differenti rispetto al passato. Questa soluzione evidenzia comunque una serie di vantaggi : risparmio di denaro (costi delle trasferte), risparmio di tempo, salvaguardia dell’ambiente. Diminuendo gli spostamenti, infatti, diminuiamo anche l’impatto ambientale che è sempre stato uno dei valori di CS Eventi.
Immagino  il futuro degli eventi post pandemia come l’opportunità di avere a disposizione un’opzione in più, dove gli eventi fisici e digitali  potranno coesistere e viaggiare pertanto di pari passo. Di volta in volta si potrà valutare ed analizzare in quale direzione andare, a seconda della tipologia di evento. Non dobbiamo infatti dimenticare che, pur raggruppando in se parecchi fattori positivi, l’evento digital non ha lo stesso impatto di quello in presenza, che favorisce il rapporto diretto con le persone attraverso  l’incontro fisico, la “stretta di mano”, l’importante networking.
Come nasce la partnership con StopSecret?
Conosco Cosimo Cordaro da qualche anno, ho collaborato con lui in occasione di alcuni suoi eventi. Ci accomunano il desiderio  di fare del bello, la voglia di realizzare un progetto unico e la predisposizione ad uscire dagli schemi tradizionali.
Si è creata una naturale sinergia dove ognuno mette a disposizione le proprie competenze.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha