di:  

Fiera del Credito 2023: siamo pronti a sorprendervi!

Quest’anno Fiera del Credito cambia format, evolve e diventa ancora più ricca di contenuti e appuntamenti. La quarta edizione del primo salone per il settore del credito in Italia si terrà all’interno di CreditWeek, una settimana interamente dedicata ai professionisti del comparto

Sono passati più di quattro anni dalla prima edizione di Fiera del Credito.
All’epoca era un salto nel vuoto. Un evento che non sapevamo come e in quale direzione sarebbe andato, in qualche modo pionieristico per un settore “di nicchia” (anche se in forte espansione) come quello del credito.


La prima edizione si tenne nella sede de “Il Sole 24 Ore”, a Milano. Un contesto prestigioso, rinomato. Ricordo bene l’emozione, la tensione che accompagnò quei giorni. Io stesso non avevo grande dimestichezza con questo genere di eventi e ci tenevo a fare bella figura. E invece…
Fu un successo inaspettato! Circa 2000 partecipanti, 34 tra partner ed espositori, 60 relatori e 12 focus. Il tema di allora era “Condivisione”, a sottolineare il nostro obiettivo di diventare un anello di congiunzione all’interno del mondo del credito, un punto di riferimento per il settore.


A distanza di quattro anni, e con altre due edizioni alle spalle, possiamo dire, con grande umiltà, che quel buon proposito è stato rispettato.
Nell’ultima edizione di Fiera del Credito i numeri sono raddoppiati. Circa 4.400 partecipanti, 70 tra partner ed espositori, 24 focus, 120 relatori, 2 eventi speciali, Credit Innovation Day e ACMI Day. Una soddisfazione senza precedenti, per certi versi più inaspettata di quella del debutto, considerando i due anni di stop dovuti dalla pandemia.
Sulle ali dell’entusiasmo ci siamo quindi catapultati sull’organizzazione di Fiera del Credito 2023. Per la quarta edizione, volevamo qualcosa di più. Volevamo puntare ancora più in alto, creando qualcosa di unico, di diverso. E alla fine ci siamo riusciti.
Così nasce CreditWeek, una settimana interamente dedicata ai protagonisti del mondo del credito, con focus, tavole rotonde, seminari, workshop e approfondimenti di primissimo livello. E, all’interno della settimana, due giorni dedicati alla Fiera del Credito.


Il tema di questa quarta edizione sarà “Sinergie”, che da un lato strizza l’occhio al concetto di condivisione della prima edizione e al tempo stesso guarda al futuro con l’intento di creare nuovi scenari, una nuova visione di fare impresa verso obiettivi comuni e condivisi.
Circa quattro mesi ci separano dalla data di inizio di questo grande evento, nel corso del quale vi informeremo su tutto ciò che accadrà durante quella settimana e su tutte le novità in programma, ospiti, eventi e quant’altro.
L’emozione è tanta, anche questa volta. Forse sarà un nuovo tuffo nel vuoto, ma siamo pronti a sorprendervi.
Quindi, vi aspetto dal 22 al 26 maggio a Milano, al Superstudio Maxi, per CreditWeek e Fiera del Credito 2023. Come si dice in gergo, save the date!
Per tutto il resto (contatti, news, informazioni di servizio, etc.) vi rimando al sito: https://www.creditnews.it/fieradelcredito/


Alla prossima!

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha