di:  

Cipolla Domenegotti La Scala

Nuove nomine al femminile nei CDA di La Scala

Sin dalla sua fondazione nel 1991, La Scala si distingue per una prevalente presenza femminile: il 32% dei partner è donna e la metà di loro è a capo di un team specialistico

Luciana Cipolla, partner di La Scala dal 2003, Responsabile del Dipartimento Concorsuale e Co-responsabile del Dipartimento Contenzioso di La Scala, entra nel Consiglio di Amministrazione di La Scala Società tra Avvocati. Margherita Domenegotti, partner di La Scala dal 2017, fa il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione di La Scala Cerved Società tra Avvocati, studio legale nato nel 2018 dalla partnership tra Cerved Group e La Scala Società tra Avvocati, specializzato nella gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti di origine bancaria.

Sin dalla sua fondazione nel 1991, La Scala si distingue per una prevalente presenza femminile: la valorizzazione professionale delle avvocate e delle componenti dello staff è sempre avvenuta spontaneamente ed è un elemento imprescindibile della crescita di La Scala. Oggi, il 32% dei partner è donna e la metà di loro è a capo di un team specialistico. Tra i professionisti, il 61% è donna – 131 su un totale di 214. Il dato aumenta ulteriormente prendendo in analisi le senior associate: sono il 73%, 22 donne su 30. Il 65% di tutte le persone che lavorano in La Scala è donna: si tratta di 204 persone su 315. Forte componente femminile anche tra i capiteam di staff: sono il 75% – 12 su 16 – e la maggior parte di loro ha iniziato la propria carriera in Studio.

In Studio dal 1998, Luciana Cipolla conta su spiccate capacità di gestione e su una expertise consolidata nell’assistenza a primari istituti bancari e finanziari, oltre che a società, nell’ambito delle procedure concorsuali e della gestione del contenzioso. Già membro del Consiglio di Amministrazione di La Scala Cerved Società tra Avvocati, nata nel 2018 dalla partnership tra La Scala e Cerved, ha guidato lo sviluppo del Dipartimento Contenzioso di UniQLegal, studio legale costituito nel dicembre 2019 in joint venture tra Nctm Studio Legale, La Scala Studio Legale e Unicredit. È Direttore Editoriale di IusLetter, progetto editoriale di informazione e aggiornamento giuridico di La Scala Società tra Avvocati, il cui sito web vanta 1 milione e 600mila visualizzazioni all’anno, e coordinatrice del comitato scientifico di IusLetter Formazione, che si occupa della promozione dei corsi di formazione continua per gli avvocati. È autrice di diversi articoli e approfondimenti e partecipa come relatrice a convegni in materia di procedure concorsuali.

Margherita Domenegotti, partner di La Scala dal 2017 (8 anni dopo il suo ingresso nello Studio), è esperta di diritto bancario, con specializzazione sugli aspetti di gestione del credito e del contenzioso. Con un’esperienza ultradecennale e specialistica nel settore, affianca inoltre importanti istituti di credito in tutte le fasi connesse alle procedure esecutive immobiliari e mobiliari. Dal 2018 è Responsabile della gestione operativa di La Scala Cerved che, in soli 3 anni, ha registrato una crescita consistente sia sotto il profilo dei ricavi che delle risorse, affermandosi in una posizione di rilievo nel mercato.
È membro del comitato di redazione di IusLetter, progetto editoriale di informazione e aggiornamento giuridico di La Scala Società tra Avvocati. 
Partecipa abitualmente come relatrice a numerosi convegni, webinar e seminari con focus in materia bancaria e di recupero crediti.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha