di:  

bancomat pay

IBL Banca e BANCOMAT: siglato accordo per pagamenti digitali con Bancomat Pay

Da inizio anno, cresce a doppia cifra il numero di operazioni digitali degli italiani per micropagamenti con BANCOMAT Pay, in store (+72%) e su e-commerce (+28%)

IBL Banca e BANCOMAT S.p.A., leader nel mercato dei pagamenti con carta di debito, ampliano la loro collaborazione, siglando un accordo per offrire ai titolari del conto ControCorrente, il servizio di pagamento digitale BANCOMAT Pay.

La Banca ha infatti esteso il proprio business model con l’introduzione di un conto corrente remunerato e evoluto, avviando nuove partnership nel settore dei pagamenti digitali con selezionati operatori di mercato.

Con oltre 10 milioni di utenti registrati e più di 100 mila esercizi convenzionati, BANCOMAT Pay, in linea con la tendenza in crescita all’utilizzo dei pagamenti digitali da parte degli italiani, ha registrato nell’ultimo anno un incremento a doppia cifra delle operazioni effettuate, specialmente per micropagamenti (il ticket medio è di 40 euro), in store (72%) e su e-commerce (28%).

BANCOMAT Pay è il servizio digitale di BANCOMAT S.p.A. che, associando il numero di cellulare all’Iban, consente di pagare direttamente dal proprio smartphone – nei punti vendita e sui canali e-commerce – e di ricevere e inviare denaro tra privati.

L’apertura a modalità di pagamento alternative a quelle tradizionali è un fenomeno che riguarda ormai un pubblico allargato. L’accordo con BANCOMAT ci permette di lavorare fianco a fianco con l’operatore leader nel mercato dei pagamenti e di mettere a disposizione delle famiglie italiane servizi di ultima generazione. BANCOMAT Pay risponde alla domanda di semplicità nella vita di ogni giorno, per esempio per dividere una spesa tra amici senza ricorrere al contante o inviare e ricevere denaro in qualsiasi momento tramite lo smartphone” ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing di IBL Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca. 

La sfida lanciata tre anni fa con BANCOMAT Pay è oggi realtà e i numeri lo dimostrano. Ora l’obiettivo è sostenere la crescente domanda degli italiani ampliando ancor di più la rete di offerta per raggiungere l’80% del mercato che già rappresentiamo con le nostre carte PagoBANCOMAT. L’accordo con IBL Banca consentirà a numerosi italiani aderenti alla banca di usufruire di un servizio rapido, sicuro e interoperabile anche nel mercato europeo, grazie al collegamento con il proprio Iban” ha dichiarato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale BANCOMAT S.p.A..

Nel dettaglio, l’adesione di IBL Banca al servizio permette di avere compreso, in tutti e quattro i pacchetti del conto ControCorrente e non come servizio aggiuntivo, BANCOMAT Pay per effettuare, direttamente dal proprio smartphone, acquisti sia online che nei punti convenzionati, pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la piattaforma PagoPA e trasferimenti istantanei di denaro.

BANCOMAT Pay consente inoltre di gestire in un unico wallet digitale le carte fedeltà per pagamenti in store. e con l’attivazione di BANCOMAT Pay i titolari di ControCorrente potranno usufruire del programma fedeltà dedicato “BPlay”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha