di:  

Ovidio Marzaioli è il nuovo Vicepresidente del FORUM UNIREC-CONSUMATORI

Avvicendamento di carica alla Vicepresidenza del FORUM UNIREC-CONSUMATORI: Ovidio Marzaioli, Vice Segretario Nazionale Movimento Consumatori e Segretario generale di Consumers’ Forum, è il nuovo Vicepresidente del FORUM UNIREC-CONSUMATORI

Lo scorso 13 luglio a Roma, Ovidio Marzaioli è stato nominato Vicepresidente del FORUM UNIREC-CONSUMATORI. Marzaioli prende il posto di Francesco Luongo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, che ha ricoperto la carica di Vicepresidente da luglio 2016.
Marzaioli resterà in carica fino a luglio 2018.

“E’ con soddisfazione che mi viene richiesto di assumere un ruolo così importante come quello della Vicepresidenza del FORUM UNIREC-CONSUMATORI e il mio auspicio è quello di proseguire l’ottimo lavoro fatto fino ad ora, in continuità con le precedenti Vicepresidenze – ha affermato Marzaioli – In un‘ottica di miglioramento dei rapporti con le associazioni dei consumatori e le imprese del recupero crediti, mi impegno a migliore ulteriormente il prezioso strumento del Codice di Condotta, introducendo nel confronto tra le due parti anche i concetti di sostenibilità e trasparenza che sono alla base delle nuove frontiere del consumerismo italiano e saranno obiettivi del FORUM UNIREC-CONSUMATORI. Già il Presidente Marcello Grimaldi ha adottato una politica di attenzione nei confronti della componente consumerista e sicuramente potremo raggiungere ancora grandi risultati”.

“Faccio i miei più sentiti auguri al nuovo Vicepresidente che sicuramente ricoprirà questa carica con l’impegno e la serietà che lo contraddistinguono – ha dichiarato Marcello Grimaldi, Presidente del FORUM UNIREC-CONSUMATORI – Più che doveroso un ringraziamento speciale al Vicepresidente uscente Francesco Luongo per la passione e l’entusiasmo con cui ha ricoperto questa carica, contribuendo in maniera sostanziale alla revisione del nostro Codice di Condotta, che è il fiore all’occhiello dell’attività del FORUM. Quello appena concluso è stato un anno pieno di momenti di confronto tra tutti i partecipanti al FORUM, che sono arrivati a definire la nuova versione del Codice di Condotta coinvolgendo anche le imprese titolari del credito. Un testo dalla portata innovativa, che è l’espressione di un dialogo virtuoso tra le imprese e le associazioni dei consumatori e cristallizza l’impegno concreto del nostro settore a svolgere l’attività di recupero crediti in modo etico e secondo regole condivise. Grazie all’impegno del Vicepresidente uscente Luongo, abbiamo messo a punto un documento che esprime valori e principi in linea con il Codice del Consumo: uno strumento concreto di tutela dei diritti dei consumatori, la cui violazione può rappresentare a tutti gli effetti una pratica commerciale scorretta”.

“Sono onorato di chiudere questo anno fondamentale per il FORUM ha commentato il Vicepresidente uscente Francesco Luongocon il piacere di aver ottenuto l’importante risultato per i consumatori rappresentato dal Codice di Condotta, presentato ufficialmente a maggio e per il quale è stata avviata la doverosa campagna informativa con il primo dei workshop territoriali programmati, svoltosi a Caserta con rappresentanti di istituzioni, professioni, associazioni dei consumatori oltre, naturalmente, delle imprese di recupero crediti. Al collega Marzaioli del Movimento Consumatori esprimo il mio più sentito augurio, e con il ruolo di consigliere continuerò a garantire il sostegno del Movimento Difesa del Cittadino a tutte le iniziative future del FORUM”.

A cura della Redazione
© Riproduzione riservata

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha