di:  

Acquisto di un portafoglio NPL di 285 milioni lordi per Illimity Bank

Illimity Bank ha acquistato NPL corporate per 285 milioni di euro, ne cede 182 milioni retail
Illimity Bank ha acquistato due portafogli di crediti non-performing corporate per un valore nominale lordo complessivo di circa 285 milioni. Lo riporta una nota del gruppo specializzato nei crediti alle pmi e fondato da Corrado Passera
Il primo portafoglio, composto da crediti NPL nei confronti di debitori corporate secured, è stato acquistato da un primario operatore attivo nel settore dei non-performing loans per un valore nominale lordo di circa 170 milioni di euro. Il secondo accordo è stato siglato con Unicredit per l’acquisto di crediti NPL nei confronti di debitori corporate prevalentemente secured dal valore nominale lordo di circa 115 milioni di euro.
La banca ha inoltre finalizzato – con Sorec Srl, Phinance Partners Spa e CGM Italia SGR Spa – la prima cessione di crediti npl retail per un valore nominale lordo complessivo di circa 182 milioni di euro. Si tratta di crediti nei confronti di oltre 15.000 debitori retail unsecured rilevati nell’ambito di un’operazione di acquisto di crediti NPL prevalentemente corporate. La cessione dei crediti e’ stata realizzata a valori in linea con il piano industriale della banca.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha