• 09 Settembre 2021
    17:00
    online

Un’ora con… Armida Gigante del Gruppo A2A

Il 9 Settembre dalle ore 17.00 un imperdibile appuntamento “Un’ora con… Armida Gigante, Responsabile Servizi ai clienti del Gruppo A2A”

Armida Gigante è Responsabile Servizi ai clienti del Gruppo A2A e sarà l’ospite per la giornata del 9 Settembre ai microfoni di CreditNews.

“Un’ora con…” è un’opportunità unica di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze, di imparare le strategie vincenti e confrontarsi con i migliori manager.

La conduzione dell’appuntamento è affidata al giornalista Oreste Vidoli, esperto in tematiche di gestione del credito.

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La Manager Armida Gigante

Armida Gigante ha sviluppato competenze di business transformation, disegno della customer experience, gestione delle Customer Operations e del credito lavorando in aziende di settori diversi (Telecomunicazioni, Media, Poste, Delivery, Utility), in Italia e all’estero, portando risultati concreti di aumento di efficienza e qualità.

In oltre 20 anni di lavoro si è occupata di revisione processi, sviluppo di sistemi ma soprattutto di guidare team a raggiungere risultati di eccellenza e a realizzare progetti di trasformazione anche in contesti organizzativi molto complessi e in situazioni di discontinuità.

Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università L.Bocconi, ha iniziato il suo percorso professionale lavorando dal 1997 al 1999 in Grecia e Svezia per Monitor Company, società di consulenza strategica internazionale per poi approdare in Omnitel (poi diventata Vodafone) in cui ha ricoperto diversi incarichi con crescente responsabilità e complessità partendo dallo sviluppo di servizi in roaming con colleghi delle società europee del gruppo per poi consolidare un back ground di gestione delle customer operations e fare il set-up della governance di customer experience.

L’esperienza di Vodafone è stata alla base delle successive esperienze nel gruppo Buongiorno (dal 2012 al 2014) e in Nexive, gruppo Poste Olandesi (dal 2014 al 2018) in cui si è occupata della riorganizzazione del modello di servizio ai clienti e della revisione dei processi a supporto della customer experience in ottica di aumento della digitalizzazione e dei sistemi a supporto, introducendo innovazioni come il chatbot.

Dal 2018 lavora in A2A in cui ha la responsabilità di realizzare una piattaforma di servizi per supportare i Clienti in tutte le fasi del loro ciclo di vita (contact center, fatturazione, incassi e gestione del credito), su 50 società di diversi business del gruppo A2A (Ciclo Idrico, Teleriscaldamento, Reti di Distribuzione, Ambiente, Fotovoltaico, Smartcity). Dal suo ingresso ha definito l’approccio di customer experience sui business regolati alla base del progetto di change management sui canali fisici e digitali iniziato nel 2021 guidando un team multi-company di 50 persone su 5 società, portato la qualità dei servizi erogati al livello di quelli del mercato e ha razionalizzato la gestione del processo del credito con risultati tangibili sul miglioramento della posizione finanziaria netta delle società gestite.

Dal punto di vista personale, Armida è sposata ed si descrive come un’esploratrice appassionata di viaggi soprattutto in Oriente. La moto è il suo mezzo preferito per itinerari on the road. Ha sei nipoti con i quali condivide le passioni per le attività all’aria aperta. Vive da 30 anni a Milano e il suo luogo del cuore è Gaeta. Ha vissuto ad Atene, Stoccolma e a Londra dove ha completato un MBA.

Il Gruppo A2A

A2A è la Life Company che si occupa di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali.

Con un piano strategico a 10 anni, in cui la sostenibilità indirizza la strategia, A2A vuole dare un concreto contributo alla realizzazione di 11 dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU. A2A promuove la crescita sostenibile del Paese grazie a una strategia di lungo termine, con investimenti dedicati allo sviluppo dell’economia circolare e alla transizione energetica: business che, più di altri, sono cruciali per preservare il futuro di tutti.

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Poter sapere tutto sulle strade percorse, sulle best practices, sulle strategie d’impresa, sui successi ed anche sugli errori che insegnano.
Un’ora con…” è il tempo giusto per scoprire questo e molto altro, senza dover viaggiare per ore e chilometri, finalmente online.

“Il tempo è denaro”, ma non solo: il tempo è relazione. Il tempo è contatto.
Cogli la possibilità di incontrare ogni giorno qualcuno che dia una nuova spinta al tuo business, tramite idee, confronti e scambi di reciproche esperienze.

Per noi di CreditNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo”

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato scrivi a info@stopsecret.it

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