di:  

Nuova gara per portafoglio unsecured sulla piattaforma myNPL

myNPL comunica che ha ricevuto incarico da una primaria Banca di settore di organizzare e gestire la procedura competitiva per la cessione di un portafoglio chirografario di 35 milioni di euro.

Il portafoglio, riveniente da acquisti effettuati solo sul mercato primario prevalentemente fra il 2021 e il 2022, è originato da Finanziarie Automotive e di Credito al consumo.

myNPL ha diviso il portafoglio in 3 cluster per caratteristiche omogenee: Persone Fisiche, Corporate, Procedure.

I cluster sono acquistabili anche singolarmente.

I teaser dei tre cluster sono già disponibili sul portale myNPL nella sezione GARE.

L’accesso alla due diligence sarà riservato a Banche, Intermediari Finanziari ex art 106 TUB, Fondi di investimento, SGR, SPV, Grandi Servicer.

myNPL ed il mercato NPL

Gli ultimi anni hanno visto il lancio di varie piattaforme per la cessione di crediti non performing.

La cessione attraverso piattaforma è una modalità che si sta affermando sempre più tra gli operatori del settore, con maggiore intensità sul mercato secondario, più lentamente su quello primario. L’utilizzo delle piattaforme è apprezzato soprattutto perché assicura maggiore trasparenza e velocità nel trading degli NPL.

myNPL solleva il Cedente da tutta l’operatività connessa ad una gara o ad una cessione diretta, seguendo in autonomia i Cessionari nella fase di due diligence fino al closing e fornendo assistenza anche nel post vendita.

MyNPL ad oggi ha perfezionato operazioni di cessione per un GBV complessivo di circa 2,5 billion di euro: i portafogli ceduti erano nella titolarità di società 106 TUB, SPV, società quotate, grandi società di recupero crediti, banche.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha