di:  

Un ritorno alla normalità, una serata speciale: i Credit Management & Collection Awards 2022

Mercoledì 9 Marzo 2022 si è svolta la serata di gala dedicata alla celebrazione delle Eccellenze del mondo del credito: i Credit Management & Collection Awards. L’evento, arrivato alla sua sesta edizione, ci ha fatto rivivere, finalmente, una normalità che tanto ci è mancata.

Vi ricordate il 2019, l’ultimo anno di normalità?

Vi ricordate come fosse possibile ritrovarsi a fiere, meeting, incontri, seminari, premi?

Come fosse utile e piacevole passare giorni, anche più di uno, in compagnia di amici ed amiche, colleghi e colleghe, facendo networking di qualità, confrontando e scambiando opinioni di persona e non attraverso un asettico schermo?

La pandemia aveva cancellato tutto questo, come una crisi epidemica mondiale non può evitare di fare.

Ma, contestualmente all’ampio utilizzo dei vaccini (almeno nel mondo occidentale), ad un’ampia prevenzione e ad un contemporaneo indebolimento (naturale) della malattia stessa, stiamo provando a tornare alla normalità.

Normalità che, sebbene l’uso ancora esteso delle mascherine al chiuso (ma cosa serve portale in una hall ed alla reception, se poi ci si levano tranquillamente durante l’aperitivo ed a cena, come è normale e giusto che sia? Il virus fa differenze? Certo che no!), ha avuto un bellissimo e ritrovato momento giovedì sera presso la prestigiosa sede dell’Hotel Melià a Milano.

Gli award

Si è infatti svolta la 6° edizione dei Credit Management & Collection Awards, i principali premi dell’industria del credito italiani, di cui qui trovate la lista completa, compresa delle motivazioni di ciascun premio..

Una serata davvero speciale, condita da buon cibo, buona musica ma, soprattutto, resa speciale dai moltissimi che hanno accettato il nostro invito a partecipare a questo evento che, come detto, segna il ritrovo dello spirito che anima non solo la consegna di un premio, ma anche l’occasione di contatto che quest’ultimo rappresenta.

E’ stato infatti questo che ci ha colpito di più. La naturale e rinnovata voglia di contatto delle persone nello stare insieme, nel chiacchierare, discutere, confrontarsi, dibattere, ridere, scherzare, trascorrere tempo in discussioni degli argomenti che riguardano il loro lavoro e, da lì, partire per gli inevitabili confronti su altri aspetti della vita, complice anche la quotidianità scossa e non ancora del tutto normale che stiamo tutt’oggi vivendo.

Gli ospiti

Una serata impreziosita anche dalla presenza di due ospiti molto speciali: Debora Rosciani, giornalista, volto e voce di Radio 24, premiata come giornalista dell’anno, e Ludovico Fossali, medaglia d’oro nella specialità dello speed al Campionato del Mondo di arrampicata 2019 svoltosi ad Hachiōji, in Giappone.

Concludendo…

Che dire? Che siamo molto, molto soddisfatti.

E’ stato davvero bello rivedere amici ed amiche, colleghi e colleghe del mondo del credito e di tutto quanto vi gira intorno, ritrovarsi in un’occasione tanto speciale, che abbiamo fortemente voluto ed organizzato, speranzosi di una sua riuscita che desse anche un chiaro segnale, cioè che la normalità sta tornando, e che il mondo del credito, che per fortuna dell’intero sistema economico/finanziario non si e mai fermato, è ancor di più pronto ad essere protagonista della rinnovato voglia di vivere del business world italiano.

Grazie a tutti, ancora una volta.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha