di:  

La crescita del Gruppo Bianalisi Spa è sostenuta da Banca IFIS

Banca IFIS, gruppo attivo nello speciality finance, ha contribuito alla crescita del Gruppo Bianalisi Spa, azienda che fornisce un Servizio di Medicina di Laboratorio autorizzato e accreditato.
Banca IFIS, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana e player attivo nello specialty finance, sostiene la crescita per linee esterne dei laboratori e centri diagnostici specialistici di Bianalisi Spa.
Un pool di banche e investitori formato da Banca IFIS – che ha agito anche come Banca Organizzatrice e Banca Agente – da Banca Sella e dalla società di gestione Springrowth SGR, ha finanziato Bianalisi attraverso un’operazione di finanza strutturata per complessivi 65 milioni di euro.
L’operazione è a sostegno del modello di business della società basato sul consolidamento delle realtà acquisite e la relativa realizzazione del potenziale sinergico.
Bianalisi Spa è un’impresa italiana di Carate Brianza (MB) che offre servizi di laboratorio di analisi clinica e diagnostica specialistica a clienti privati e corporate.
Per Banca IFIS si tratta del secondo finanziamento a sostegno dei piani di crescita dell’azienda, dopo una prima operazione siglata a giugno 2018.
Nell’operazione le banche sono state assistite dai legali di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati mentre la società è stata assistita dai legali di Orrick.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha