Credit management

Altri temi affini:
  • Gestione del credito ,
  • Credit management risk

Il Credit Management, letteralmente “gestione del credito”, consiste in una serie di attività finalizzate ad una corretta gestione del credito commerciale, e comprende attività di valutazione, prevenzione, gestione e recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale.

Nuova direttiva NPL: cosa possiamo aspettarci? Christian Faggella, AD di La Scala Società tra Avvocati

Il 6 novembre 2023, presso la Camera dei Deputati, CreditNews ha organizzato il convegno “Credito: un’opportunità per il sistema Paese“,

Leggi tutto >>
HR • TV

Vincenzo Fedele, Legal Specialist in Crediti Non Performing – Studio Legale Fedele

Il 6 novembre 2023, presso la Camera dei Deputati, CreditNews ha organizzato il convegno “Credito: un’opportunità per il sistema Paese”,

Leggi tutto >>
HR • TV

AI e gestione del credito: quali opportunità? L’intervista a Ivano Casanova, CEO di Kenai Srl

Il 6 novembre alla camera dei deputati, nella storica Sala della Regina, si è svolto il convegno di CreditNews “Credito:

Leggi tutto >>
HR • TV

Self Business Group (SBG) conclude una nuova operazione di cartolarizzazione di crediti verso la PA

Self Business Group (SBG), guidato dall’Avv. Alessandro Santoro, esperto di diritto societario e finanza alternativa, è un Gruppo di società

Leggi tutto >>
articolo

CreditWeek 2024 – People

Dal 3 al 7 giugno 2024, CreditNews organizza CreditWeek, la settimana milanese dedicata al mondo del credito Il tema di

Leggi tutto >>
evento

Cosa vuol dire che i BTP non saranno conteggiati nell’ISEE?

Con una decisione che ha fatto alzare più di un sopracciglio, il Governo ha deciso di escludere i BTP dal

Leggi tutto >>
articolo

CREDIT AWARDS – 8° EDIZIONE

Credit Awards è l’appuntamento annuale che dal 2016 premia aziende, manager e professionisti nei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management,

Leggi tutto >>
evento

Spread e credito in Italia. Che relazione c’è?

Lo spread è il termometro della fiducia nel credito italiano, ed è un indicatore importante della fiducia degli investitori nel

Leggi tutto >>
articolo

Neuromarketing: l’arte di spingere a comprare

Il neuromarketing è un campo emergente che combina neuroscienze, psicologia e marketing per comprendere il comportamento e le preferenze dei

Leggi tutto >>
articolo

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha