Rivedi l’intervista LIVE STREAMING “Un’ora con… On. Marco Di Maio”

Il 25 febbraio 2021 dalle 17.00 alle 18.00, si è tenuto l’appuntamento mensile di CreditNews “Un’ora con…”, per tenersi informati, per partecipare e aprire nuove frontiere del dialogo tra professionisti

Il 25 febbraio 2021 si è tenuto un importante momento di confronto per trattare il tema della Legge di bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020, n. 178) che ha introdotto una terza soglia di capitale interamente versato, pari a 150 mila euro, per operare nei comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti che può generare delle opportunità per le aziende di gestione e recupero del credito.

Durante l’intervista sono intervenuti, per un confronto con l’On. Marco Di Maio, il Dott. Mauro Cammarata, Capo Area Risorse Finanziarie del Comune di Bologna, Francesco Vovk, Presidente di Unirec e Giovanni Falcone, membro del Consiglio direttivo di Unirec.

Unirec, l’Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, si è concretamente impegnata, affinchè appunto venisse modificata la norma relativa ai requisiti di capitale richiesti alle imprese che offrono servizi ausiliari e di supporto alla riscossione.

L’emendamento, a firma del Presidente della Commissione Finanze, Luigi Marattin, e dell’On. Marco Di Maio, ha permesso di sanare la situazione di stallo creata nel 2020 in relazione ai commi 807 e 808 della legge di bilancio 2020 (legge n. 160 del 2019) che non teneva conto della realtà delle aziende locali nei comuni più piccoli.

La conduzione dell’appuntamento è stata affidata al giornalista Oreste Vidoli, esperto in tematiche di gestione del credito.

Un’ora con…”, una serie di appuntamenti gratuiti in live streaming nati per comunicare e fare di questa comunicazione un prezioso punto d’incontro per il business. 
Le interviste ai migliori Manager e Professionisti italiani ed internazionali.

Poter sapere tutto sulle strade percorse, sulle best practices, sulle strategie d’impresa, sui successi ed anche sugli errori che insegnano.
Un’ora con…” è il tempo giusto per scoprire questo e molto altro, senza dover viaggiare per ore e chilometri, finalmente online.

“Il tempo è denaro”, ma non solo: il tempo è relazione. Il tempo è contatto.
Cogli la possibilità di incontrare ogni giorno qualcuno che dia una nuova spinta al tuo business, tramite idee, confronti e scambi di reciproche esperienze.

Clicca qui per guardare i precedenti incontri di “Un’ora con…”

Per noi di CreditNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo“.

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato scrivi a info@stopsecret.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha